mercoledì 20 aprile 2011

Five random facts

Allora, il contatore di blogger mi informa che questo che andate a leggere è il cinquantesimo post. So che è una cosa stupida ma, non importa: voglio scrivere qualcosa di particolare. Insomma il cinquantesimo è importante, si festeggia sempre! Lo celebrerò anch'io con un post diverso dal solito.

Dopodiché aspettatevi il resoconto, o qualsiasi cosa uscirà fuori, di Per sbaglio e per fortuna, perchè voglio tentare di trarre delle conclusioni. Non che io sia un genio in queste cose, in genere tutte le conclusioni che traggo sono solo più confuse del fatto che cerco di riordinare.

Comunque, siccome qualche settimana fa sono andata a Roma -passando per Pisa- voglio scrivere qualcosa al riguardo. Non cose importanti, solo... qualcosa fatto a caso. Ecco: 5 fatti a caso del mio viaggio.


Fatto numero uno
Qualche giorno fa ho visto su Real Time Il boss delle torte.
Lo so, non c'entra assolutamente niente. Ma in questo particolare contesto della mia testa Five random facts significa proprio random. Sono così, che possiamo farci? -.-
Comunque quello che volevo dire è che ho visto che in una puntata hanno fatto una torta nuziale a forma di torre di Pisa. Ovviamente ho cercato un immagine e ho tentato di controllare i dettagli confrontando la foto che io avevo scattato con la torta del pasticciere... Dopo dieci minuti mi sono stufata e ho cominciato a pensare solo alla torta ._. XD
Ma eccole qui:


Tenete conto che la mia foto è storta perchè sono random anche nel scattare fotografie, ma a parte gli sposini giganti mi pare che il resto sia simile.
Quanto vorrei una torta gigante anch'io (di un marito gigante posso fare a meno).


Fatto numero due
Una volta arrivati nei pressi di Roma, o almeno dopo aver oltrepassato il confine del Lazio, ho visitato un piccolo paese di collina, Genazzano. Davvero bello, molto tipico, ma la cosa che ricordo di più è che c'erano gatti ovunque O.O

Questo è solo un piccolo esempio dell'infestazione che dilagava nella città XD
Comunque i gatti non mi dispiacciono: sono così teneri! :3 Quindi ero abbastanza felice di vederli in ogni dove e quando ne avvistavo uno avvisavo tutti dicendo: "Gatto!".


Fatto numero tre
Il mio monumento preferito è la Fontana di Trevi. La amo, tutto di lei è armonioso e mi fa viaggiare con la fantasia! Purtroppo non sono mai riuscita a vederla di notte, è una cosa che sogno di fare, però so che un giorno lo farò!
Risololuta-mode: on.



Fatto numero quattro
Sono salita sopra la cupola di San Pietro. So che molti lo fanno e non è una novità così grande, ma mi sento abbastanza eroica per esserci riuscita senza attacchi d'asma u_u
A parte questo ho fatto amicizia con delle signore che salivano assieme a noi (ci lamentavamo assieme degli scalini, all'apparenza infiniti).


Questa è una foto di Piazza San Pietro dall'alto. Non si poteva non fare: è la prova del trionfo. XD

Fatto numero cinque
Stavo per chiedere informazioni sulla metropolitana ad un poliziotto ma non mi ha permesso di parlare perchè stava rispondendo al cellulare, e invece ha scambiato me e il mio ragazzo per due stranieri e ci ha detto: "One moment please". In quel momento l'interlocutore risponde e lui fa: "Te le stai a vede' la lazio?!".
Io e il mio ragazzo ci guardiamo e quasi ci mettiamo a ridere di fronte a lui -povero-, quando il poliziotto attacca e si gira verso di noi il mio ragazzo gli chiede: "C'era la lazio oggi?".
E il poliziotto: "Ah cacchio! Siete italiani!".
XD
Purtroppo non ho documentazione fotografica di questo fatto, anche se mi sarebbe piaciuto un sacco fare una foto con lui! XD

E qui terminano i cinque fatti che mi sono venuti in mente adesso per festeggiare il cinquantesimo post. Yeah!

Be'... buon salve.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.