martedì 15 novembre 2011

Impresa titanica

   Mi lancio in un’impresa titanica.
   Ho iniziato a leggere Harry Potter all’età di nove anni, e siccome io sono io, e non sia mai che faccio una cosa per bene, ho comprato per primo il secondo volume, “Harry Potter e la Camera dei Segreti” (ma c’è davvero bisogno di ricordare quale sia il secondo volume di Harry Potter? Insomma, mi sembra superfluo a questo punto, lo sa anche il mio cane qual è). Ovviamente non ci ho capito una mazza, e all’inizio neanche mi piaceva, perché c’era questo bambino maltrattato dai suoi zii, e la cosa mi sembrava come minimo noiosa. Non che io avessi tutta questa esperienza in fatto di letture all’età di nove anni, ma la sensazione era quella. Insomma, alla fine del primo capitolo ero un minimo interessata dalla comparsa di Dobby, al secondo di nuovo depressa perché c'era la descrizione dettagliata della prigionia di Harry, al terzo, quando salvano Harry con una macchina volante e due gemelli parcheggiati sui sedili anteriori, esultavo e saltavo sul lettone dei miei – calpestando le regole e le lenzuola di mia madre. Dopodiché ho comprato il primo, “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, e ho capito molte cose. Poi dal terzo in avanti sono andata in ordine.
   La saga è finita quando avevo diciassette anni, i film quando ne avevo già compiuti venti. Questo significa che Harry Potter mi ha accompagnata per undici anni, più di metà della mia vita, ora come ora. Posso dirmi una fan sfegatata, ho tutti i libri ovviamente, entro poco avrò anche tutti i film, conosco tutto ciò che c’è da conoscere sulla storia, ma c’è un ma. Altrimenti non saremmo qui a scrivere post, eh!
   Io sono una rompipalle (non ne vado proprio fiera, ma tant'è). Mi piace leggere dei libri, certo, ma sono molto pignola, e quando trovo un errore, un’incongruenza, quando un personaggio non mi convince o trovo qualunque altra cosa da criticare esulto come e lo segnalo urlando come se foss allo stadio. E’ divertente notare questo genere di cose. Nonostante questo amo moltissimi libri, perché esistono moltissimi libri scritti bene e con tutte le curve al posto giusto! No scherzo, quella è una Mary Sue! xD
   Dunque, il punto di questo post è: ho intenzione di leggere tutti i libri di Harry Potter, guardare tutti i film di Harry Potter, e provare a dare un commento che sia come minimo sensato, anche se punto ad un po’ di oggettività (quando si tratta di Harry Potter non sono mai oggettiva, sono contraddittoria e solitamente tifo per i cattivi).
   Quindi, preparatevi! Prima o poi arriveranno le recensioni!
   Ultima dichiarazione: sia chiaro che io amo Severus Piton.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.