venerdì 25 marzo 2011

Nuova fanwriter che merita!

Ed ecco una della ultime Ricordate che vi propongo per il momento. In realtà ne ho altre, ma ho pensato di proporvi queste per ora. Dal prossimo post passiamo alle Preferite! :D

Comunque, per la prima volta cambiamo fandom, e passiamo ad una real person.
Non sono propriamente una fan di Robert Pattinson, infatti credo che questa sia l'unica fanfiction che sono riuscita a sopportare fino in fondo. E questo perchè tutte le storie su Mr. Pattinson sono farcite di luoghi comuni, Mary Sue (si, sono anche lì, fra poco domineranno il mondo), orrori d'ortografia e coincidenze che nemmeno nei film della Disney osavano inserire. Questa storia invece è un po' diversa dal solito...

Allora, dirò la verità, questa scrittrice mi ha battuta sul tempo! L'idea per una storia del genere ce l'avevo già io qualche tempo fa, ma per motivi tecnici (ossia mancanza di convinzione nella storia e un impostazione che non mi piaceva tanto ma che non riuscivo a cambiare) avevo lasciato perdere.

Comunque sia: sebbene lo stile sia ancora acerbo (questo è il motivo per cui sta fra le Seguite e non le Preferite) è piacevole da leggere. La scrittrice ha un tono sobrio che ben si adatta alla materia trattata, non cade nel volgare e nemmeno nell'eccessivo. I temi della storia, anche se molto difficili per una persona giovane e senza esperienza come suppongo sia la scrittrice della fanfiction, sono esposti in modo chiaro e abbastanza realistico.
L'unica pecca, a parte lo stile ancora molto giovane, è l'analisi dei personaggi: la storia è dal punto di vista di Robert Pattinson, e lui è l'unico che viene analizzato a fondo, mentre invece gli altri personaggi non vengono da lui analizzati, come se non avesse un pensiero al riguardo, nemmeno per la protagonista.
A parte questo vi consiglio caldamente la storia, così come consiglio di tenere d'occhio questa fanwriter, perchè credo che in futuro potrà regalarci bellissime storie.

Una breve trama:
Candy è una giovane prostituta dedita alla droga, e Robert Pattinson prenderà a cuore la situazione di questa ragazza, in una seduta di visite allo strip club in cui lavora che saranno sempre più dense di suspance e di tensione.
Questa originalissima e particolare storia è Redemption di RobTwili.
Ve la consiglio caldamente!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.