mercoledì 9 marzo 2011

Per sbaglio e per fortuna - Spoiler cp07

Titolo del capitolo: La lettera

Hermione
Presi l’ultimo pacchetto e guardai il bigliettino. Era di Ron. Mi sentivo un po’ il colpa per non averlo pensato nemmeno un po’ nell’ultima settimana. Invece di crogiolarmi nel dolore come avrebbe fatto una vera fidanzata innamorata, me ne stavo tutto il tempo assieme a Draco. E mi trovavo più che bene! Sospirai e ruppi la carta. Dentro c’era una scatoletta quadrata e piatta. La aprii e vi trovai una cornice con dentro una foto di noi due, Harry e Ginny, che ci muovevamo e salutavamo. Ron era alto e dinoccolato come al solito, e mi superava di molto. Teneva un braccio sulla mia spalla, mentre io lo stringevo per la vita. Sorridevamo, e sembravano davvero una coppia felice. Due coppie molto felici, che aspettavano solo di essere fotografate. Sospirai e guardai Draco, che si stava infilando qualcosa in tasca.
Non mi piaceva, decisi in quel momento. Io stavo con Ron, io amavo Ron.

Draco
“Ciao”, dissi alzando la mano in segno di saluto.
“Ciao. Scusa per il ritardo”, disse lei sorridendo. Era imbacuccata in un cappotto largo e ampio, con tanto di sciarpa, guanti e cappellino.
“Ma come ti sei messa? Sembri lo yeti.”
“Non voglio raffreddarmi, potrei perdere dei giorni di lezione”, borbottò allora.
Sbuffai e roteai gli occhi al soffitto. “Andiamo va’. Basta che non mi fai fare brutta figura”, dissi ghignando.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.