martedì 6 dicembre 2011

Finirà con una Ciel/Sebastian

   Avida di leggere qualcosa sul mio manga-fissa del momento, sono andata all’estenuante ricerca nel fandom di Kuroshitsuji. Ahimè, ho dovuto constatare che la stragrande maggioranza delle fic sono yaoi.
   Ora, credo di averlo già detto, ma lo ridico per chi se lo fosse perso: io non ho nulla contro gli omosessuali, ma le fanfiction yaoi o slash mi disturbano profondamente, o almeno il 90%, perché hanno sempre qualcosa che trovo ridicolo ed esagerato.
   Un esempio? Eccolo: “Ever After”, di Rosebud_secret.

   Allora, l’ho letta tutta, anche perché la scrittrice aggiornava molto in fretta e i capitoli sono tutti alquanto leggeri (mi basti dire che ne ho letti una ventina in due ore circa). La trama della storia non è affatto male, infatti mi era piaciuta molto all’inizio. Allo stesso modo mi è piaciuto lo stile: semplice ma evocativo, senza troppe pretese, adorabilmente splatter. Sì, avete capito bene, adorabilmente; se fatto bene io adoro lo splatter, e questo è indubbiamente fatto bene. Tutti i capitoli finiscono con un punto di domanda, con qualcosa lasciato in sospeso, e ti lasciano una curiosità impressionante addosso. Ho fatto davvero fatica a staccarmi da questa storia ma, insomma, era quasi l’una del mattino (e infatti l’ho pagata il giorno dopo, quando è suonata la sveglia)!

   Quindi, cos’è che, verso gli ultimi capitoli, mi ha disturbata tanto? Attenzione, per chi fosse interessato a leggere la fanfiction, sto per spoilerare alla grande! Ovviamente il fatto che tutti, e dico tutti, i personaggi siano irrimediabilmente gay. Forse l’unico che non lo è rimane giusto Lau, che viene menzionato forse una volta. Su Undertaker ho i miei dubbi, era IC, ma le sue perversioni erano evidenti. Ed eccoli qui in fila per due: Agni e Soma; Grell e William; Grell e Sebastian; Sebastian e Ciel; Sebastian e un nuovo personaggio (anche se accennato)! Gli unici che si salvano sono Meirin e Finny, che si sposano, e la cosa mi sembra alquanto strana, ma questa è un’opinione mia, perché ho sempre pensato che Finny fosse molto più giovane di Meirin, e vederli sposati mi fa strano.
   Devo ammettere che mi ha fatto piacere vedere un Grell diverso dal solito, non esclusivamente eccentrico, ma con qualche sfumatura in più che lo rende un personaggio a tutto tondo.
   Purtroppo questa gaiezza dilagante mi ha fatta ricredere sulla fanfiction proprio all’ultimo. Sinceramente, dilagava talmente tanto che mi ha stufata. Ho terminato di leggere la storia perché era già conclusa, e non contava infiniti capitoli, ma fino alla fine è stato quasi un tormento leggere di tutte quelle coppiette allegramente riunite all’inizio del 1900, quando gli omosessuali erano considerati come malati mentali o perversi sadici. Se vivessimo all’interno di questa fanfiction, facendo delle statistiche spicciole, potrei ben dire che la popolazione umana si esaurirebbe dopo tre o quattro generazioni, dato che la riproduzione fra maschi non fa nascere nessun bambino.

   E’ un vero peccato per la storia, perché l’ultimo capitolo era spettacolare (la promessa di Ciel a Dumah era grandiosa, inaspettata e geniale), ma tutto quel contorno veramente non riesco a sopportarlo.
   Se però siete dei fan delle Grell/Sebastian, delle Ciel/Sebastian, delle Will/Sebastian e anche delle Agni/Soma allora leggete! Leggete perché è una storia veramente bella.
   Purtroppo però, per me finirà nel dimenticatoio, perché mi ha fatto storcere le labbra parecchie volte. Insomma, va bene una coppia omosessuale, ma che lo siano tutti nella stessa fanfiction, all'inizio del secolo scorso, mi sembra veramente eccessivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.