mercoledì 28 dicembre 2011

Grandi imprese natalizie

   So che è passato Natale già da un po' (le giornate di festa sembrano stranamente più lunghe, almeno a me). Comunque quest'anno per qualche strano motivo ho guardato diversi film di Natale.
   Di solito i film di Natale li detesto, ma vederne tanti quest'anno mi ha permesso di fare una top five.
   Se volete rinconglionirvi di feste e cioccolatini, e magari farvi venire così un po' di spirito natalizio, per il prossimo anno potete prendere spunto dalla mia personale top five di film di Natale:


V posto
Babbo Bastardo


   Dal titolo, lo so, non sembra che abbia colto lo spirito del Natale, ma alla fine fidatevi che è così. Anche un brutto ceffo come Billy Bob Thornton in quella foto può avere un animo nobile.


IV posto
Miracolo nella 34° strada


   Ma quello in bianco e nero del '47, non la versione degli anni '90, che era brutta e cattiva!


III posto
Canto di Natale


   Qualsiasi versione va bene, pure quella di topolino (che personalmente da piccola adoravo!). Mi è sempre piaciuta la storia dei tre spiriti del Natale e del signor Scrooge che se va a spasso nel tempo.


II posto
The nightmare before Christmas


   In assoluto uno dei miei preferiti! So ancora le canzoni a memoria, anche se non so quanto sia normale, quindi dimenticate ciò che vi ho detto.


I posto
Una promessa è una promessa


   Il I e il II posto sono stati parecchio dibattuti, ma alla fine ho scelto questo film come primo perché adoro vedere Arnold che una volta tanto non fa film d'azione.
   Questo film secondo me è perfetto, anche se alla fine c'è il messaggio buonista del bambino che al posto di prendersi il suo giocattolo lo regala a qualcun'altro. Io sono cinica per queste cose. Sì, insomma, io il gioco me lo sarei preso! (Ciò dimostra che nonostante le vagonate di film lo spirito del Natale non ha fatto breccia nel mio cuore.)
   Comunque credo di essere abbastanza affezionata a questo film, anche perché è entrato a far parte della tradizione di famiglia, ormai. Mio padre si sente sempre molto eroico quando lo guarda, ancora oggi ad anni di distanza. Credo che immagini di essere come Arnold, e di compiere grandi imprese natalizie per tutta la famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.