venerdì 24 febbraio 2012

5. Il libro più lungo che tu abbia mai letto - Un anno

   Non mi serve contare le pagine per sapere per certo che le mille e passa pagine del "Signore degli Anelli" superano di gran lunga tutti i libri che ho mai letto.
   Ci ho anche messo un sacco a leggerlo, perché continuavo a interrompermi e poi riprenderlo. Ho letto metà del primo libro in un mesetto poi ho smesso, dopo che era uscito al cinema "La compagnia dell'anello". Infervorata dal film l'ho ripreso e ricominciato a leggerlo, decisa  finirlo. Con tutte le pause che ho fatto ci ho messo poco meno di un anno a finirlo.
   Era l'ultimo anno delle medie, me lo ricordo perché in prima superiore, i primi giorni di scuola quando non conoscevo quasi nessuno, si parlava spesso di cose generali come libri e film e tutti rimanevano shifati da me quando sapevano che avevo letto "Il signore degli anelli" (tranne un pazzo che l'aveva letto in qualcosa come un mese).


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.