mercoledì 25 luglio 2012

24/07/'12 Vigevano: è tutta colpa delle zanzare!

   Questo post c’era da aspettarselo.
   A dodici ore di distanza dal concerto mi accingo a provare a descrivere qualcosa che ancora non ho ben assimilato nella mia mente.
   Cominciamo.
   Ho conosciuto tante ragazze simpaticissime e ho persino rispolverato il mio inglese e il mio spagnolo perché ho incontrato una tipa che veniva dalla Spagna e durante il concerto sono finita vicino a delle ragazze tedesche, così si cercava di comunicare in inglese (anche se loro erano molto più brave di me).
   Realizzo oggi che devo avere passato un quarto d’ora di cacca mentre facevo la fila (mentre ero lì non me ne sono accorta perché pensavo ad altro: il caldo, Mika, la sete, Mika, l’attesa. Poi, be’, lo ammetto, pensavo anche a Mika) perché mi sono accorta stamattina di avere un livido sul braccio. Rimarrà per un po’ come ferita di guerra! Lo esibirò fieramente davanti ai miei amici raccontandogli com’è successo, e lo esibirò ancor più fieramente davanti ai miei nemici facendogli vedere che io resisto a questo ed altro! …okay, la smetto; è che sono ancora inscimunita.

   Dopo la lunghissima e pallosissima attesa finalmente è arrivato il gruppo di apertura, gli Ultima.
   Ora, io sono sempre un po’ scettica riguardo ai gruppi di apertura. Poverini, non è colpa loro, ma capitano spesso davanti ad una folla che vuole che smammino per vedere quelli dopo di loro. A volte, con i gruppi di apertura, mi sono annoiata a morte, ma devo dire che ieri gli Ultima mi sono piaciuti abbastanza.
   Erano bravi e le canzoni erano belle, anche se dopo la quarta hanno iniziato a sembrare tutte simili fra loro, ma suppongo fosse anche perché non ne conoscevo nessuna.
   La cosa più importante da dire, però, che mi ricorderò forever & ever, è che ho adorato il tastierista! Era proprio di fronte a me, e faceva morire dal ridere, perchè continuava a muoversi, a saltare e a fare facce strane!

   Quando ormai la notte è calata su di noi, stanchi, sudati e probabilmente puzzolenti, hanno iniziato ad allestire il palco per Mika.
   Prima canzone: Big Girl.
   La prima cosa che ho notato, e che mi ha fatto moltissimo piacere, è che ha un po’ abbandonato la scaletta dell’ “inizio con Relax e finisco con Lollipop” che era quasi tassativa.
   Dopo questo, credo di non riuscire più a dire qualcosa di veramente sensato.
   Mika è stato davvero bravissimo, ha cantato benissimo, con tutti gli acuti del caso che io adoro, e anche con tutte le mossette sceme che mi fanno ridere, infatti a volte stavo ridendo come un’idiota.
   A proposito di ridere, quel ragazzo è anche un intrattenitore nato! Ha tenuto l’attenzione alta e ha fatto ridere tutti con la storia delle zanzare (Blame it on the mosquitos!) e mi è piaciuto tantissimo quando hanno cantato Love Today, con annesse finte morti, suicidi, e il povero bassista – Max, se non ricordo male – che ha continuato a canticchiare il coretto iniziale della canzone fino allo sfinimento! Non so come ha fatto, sul serio.
   La nuova band mi è piaciuta, ovviamente sono tutti bravissimi, hanno suonato e cantato benissimo. Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto poter vedere anche quella vecchia, ma probabilmente se Mika ha deciso così un motivo ci sarà, e cambiare fa bene. Inoltre adoro la corista e il batterista (ho un debole per i batteristi, si vede: adoro anche Cherisse, sta nella mia Top 3 dei Batteristi Preferiti).
   Sono contentissima comunque, perché Mika ha cantato un sacco di canzoni che mi piacciono, e ha concluso in bellezza con una canzone che adoro: The Origin Of Love.
   Stamattina mi sono ritrovata ancora addosso i pezzetti di carta volante che sono stati sparati sul pubblico, e il tragitto porta-letto della mia stanza è segnato da quei foglietti, gialli e neri (ma più che altro gialli, che sono stati sparati alla fine di We Are Golden).

   Quando sono tornata a casa ero tipo così:


   Ma non importa, perché sono contentissima di essere andata al concerto di Mika. Sono ancor più convinta, dopo averlo visto live, che sia un artista di grande talento, e per di più sembra anche un ragazzo simpatico!
   Vi lascio con:


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.