lunedì 4 luglio 2011

What a bored Shinigami can do - Spoiler 02

Spoiler: Capitolo due - A detective job
Per la prima volta Mello e Matt si ritrovarono nei panni di Near ed L durante l’indagine al caso Kira. Dovevano scoprire tutto su di una persona a partire da zero. Non conoscevano nemmeno il vero nome di Noodle, così cominciarono la ricerca dalle basi. C’erano dei ruoli ben definiti all’interno del gruppo di ricerche: Near snocciolava un’ipotesi dopo l’altra, giocava con i suoi robot e proponeva che cosa fare, e qui entravano in scena gli altri due, Mello seguiva Noodle ovunque lei andasse e il 90% delle volte riusciva anche a non farsi notare, invece Matt faceva ricerche su tutto ciò che passava per la testa ai tre.
Il loro primo incarico fu di una certa portata.
Near si dondolava lentamente su una poltrona, era l’una e venti di notte e tutti e quattro avevano sparato ipotesi a raffica su chi fosse realmente Noodle e sul perché fosse lì. Alla fine il più giovane si era stufato. “Spero che vi rendiate conto che non possiamo andare avanti così. Sono passate quasi due settimane.”
Mello sbuffò e mise le mani dietro la testa. “E che cosa dovremmo fare scusa? Non abbiamo nemmeno una cazzo di base da cui partire.”
“Forse Roger la conosce. Perché non chiediamo a lui? Insistiamo”, propose Matt.
Mello assunse un aria furba. “Forse nell’ufficio di Roger c’è qualcosa di interessante.”
“Vorresti frugare nell’ufficio di Roger?”, domandò Matt incredulo e indignato al tempo stesso.
Mello alzò le spalle. “Che c’è di male? Se lui non ce lo vuole dire…”
“Se possiamo permetterci di guardare nell’ufficio di Roger, perché non guardare direttamente nella stanza di Noodle?”, domandò innocentemente Near.
Matt e Mello si guardarono, poi il rosso indicò il compagno: “Ci vai tu.”
“Perché io?”
“Perché si.”
“No aspetta, perché invece non facciamo così: io la distraggo, in fondo facciamo boxe assieme da quasi tre settimane, potrò avere il diritto di parlarle senza che si insospettisca, no? Nel frattempo tu entri nella sua stanza e cerchi quel che devi cercare.”

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.