venerdì 8 giugno 2012

Mika makes me happy!

   Da brava fangirl (vedere anche il termine stalker) che fangirla (neologismo) quando può, oggi sono venuta a sapere della nuova canzone rilasciata da Mika: Make You Happy.
   Come promesso, una canzone d'amore (ce ne saranno dodici nel nuovo album, era ora, dato che non ricordo una canzone d'amore scritta da Mika - e chi mi risponde Happy Ending, verogonati! No, scherzo, non vergognarti, ma non è d'amore anche se sembra). Come sospettato, molto elettronica. Come sperato, è finalmente uscita! Come mi aspettavo, mi piaciucchia.
   Cioè, è grave. Considerando poi che ho speso danari per il biglietto del concerto, ritratto: è molto grave. Non dovrebbe piaciucchiarmi, dovrebbe farmi andare fuori di testa! Dovrebbe farmi venire i brividi, farmi ballare, farmi cantare! Dovrebbe farmi fare così quando l'ascolto!:


   Invece non lo fa.
   Però sono positiva, sono sempre positiva, è una delle cose che mi piacciono di me, essere positivi è bello! Quindi, il punto è: prima di dare giudizi a tutto spiano (che poi non è che io sia 'sta cima in musica) aspettiamo di sentire il nuovo album.
   Intanto, ecco a voi il video ufficiale, che a quanto pare è anche un cortometraggio che uscirà in seguito, dal regista canadese Iouri Philippe Paille (spero di averlo scritto giusto):


   Allora, allora... sarò brutalmente sincera, perchè dire bugie non ha senso (e non ha senso nemmeno quel che sto dicendo ora, perché sto ancora fangirlando)! Non mi fa impazzire. Il massimo che mi sento di dire è che è carina, ma tutto qui purtroppo.
   Attendo le altre canzoni per dare il mio (attesissimo e importantissimo! xD) giudizio finale.

   Riguardo al video... niente di nuovo, cose già viste.
   Inoltre, credo che nessuno potrà mai battere il mio video preferito in assoluto, nemmeno con tutti i bacini e il rallenty che ci hanno ficcato qui, perché il mio video preferito in assoluto è "Jesus of Suburbia" dei Green Day, e quel video, quella canzone, quell'album, sono geniali. (Cliccare per credere.)
   Quindi questo video, anche se magari vuole essere tanto tenero e carino e farti fare "Aww! Che pucci!", con me non funziona. La cruda potenza dei Green Day in JOS ti tempra, è questa la realtà, e nessuno sbaciucchiamento al rallenty potrà mai superare la scena di Jimmy che se ne va di casa.

   Ciò nonostante devo dire che sono molto contenta che Mika sia tornato nel mondo dei vivi, dopo una luuunga pausa, e questa canzone... be', potrei riascoltarla, ecco, magari saltando un paio di secondi finali in cui sembra che stia cantando una litania da chiesa.
   Il pericolo è che è orecchiabile, devo ammetterlo, e quindi fra qualche giorno (quando qualcuno si darà la pena di metterla su torrent) forse la starò canticchiando senza rendermene conto!
   Ma sì, dopotutto, anche con l'elettro Mika makes me happy.

1 commento:

  1. It has been so quite around Mika lately, will never forget his first hit I think 5 years ago.

    RispondiElimina

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.