lunedì 22 novembre 2010

Tieni la mente bene aperta - Spoiler cp09

Spoiler capitolo nove: Stanca immaginazione.

“Non ti manca un po’ Terabithia?”
“Che intendi dire?”
“B’è, non so, prima era diverso. Ci divertivamo molto di più, era un posto davvero speciale.”
“Non credo che ti divertiresti come prima se ci mettessimo di nuovo a giocare con gli scoiagher e i troll giganti”, osservò Leslie.
Jess sospirò. “Suppongo che tu abbia ragione.”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Riguardo allo scorso capitolo
Volevo solo precisare una minuscola cosa: credo di non essere riuscita a rendere bene lo stato d'animo di Jess. Devo ammettere che forse è perchè non mi ci sono messa troppo d'impegno, mi sono concentrata molto di più sulla narrazione che non sui personaggi.
Forse se ci avessi provato avrei comunque avuto un risultato disastroso, anche perchè non ho mai subìto qualcosa di simile.
Credo però che sia disastroso, e infatti se anche solo penso che potesse capitarmi, non so proprio che cosa farei. A volte penso che potrei addirittura cadere in depression-mode, proprio quel che a Jess ho voluto risparmiare (scambiandolo con l'incazzato-mode XD).
La prossima volta forse farò meglio...
 
Quando ne avrò la forza, lo spirito e tutto l'aiuto da parte del mio cervello che ora come ora è andato in pappa, riferirò e ragionerò su ciò che mi è successo da poco. I cambiamenti sono arrivati, sono tanti e sono radicali. Sono addirittura troppi, e non capisco che cosa sento per loro. Ma sono certa che sono venuti per migliorare la mai vita, non per peggiorarla. Ora sta a me fare tutto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.