sabato 9 aprile 2011

Ridi e lascia ridere

Recensire una fanfiction non è facile come può sembrare, ve lo assicuro u_u
Quindi mi prendo il mio tempo e anche se lascio un po' di distanza fra le varie recensioni ogni tanto ho qualcosa da consigliare.
Sono passata alla mia lista di storie Preferite, che non è molto nutrita rispetto a quella di molti altri utenti perchè sono parecchio esigente per quanto riguarda le fanfiction. Be' forse sono troppo dura considerando che non sono certo Jane Austen e non sono un genio della scrittura moderna, ma sono una lettrice fin da quando ho imparato a leggere e questo implica molti anni di esperienza (posso ben vantarmi dal capire la differenza fra letteratura di una certa qualità e moda-del-momento, cosa che al giorno d'oggi si fa sempre più pericolosa).

Quindi, squillo di trombe prego! Sto per annunciarvi la nuova fanfiction che reputo meritevole di essere letta! E questa è Consigli alla Weasley di Out of this world.

E' una piccola one-shot da leggere per farsi due risate, ma è scritta molto bene, è scorrevole e soprattutto riesce nell'intento dove molte storie dette dall'autore 'comiche' falliscono: fa ridere.
Credo che dare forti sensazioni ai lettori sia una vera e propria arte, e far ridere non è da poco sebbene possa sembrare facile. La comicità non è per tutti, la battuta giusta al momento giusto, il tono di voce e la situazione sono qualcosa che si ha dentro, ci vuole una certa perspicacia immagino...
Quindi vi consiglio questa storia e vi fornisco una breve trama:
"A corto di idee per conquistare Hermione, Ron Weasley attingerà ai consigli di un diario. No, non quello di Tom Riddle, se così fosse il risultato sarebbe stato meno disastroso. Parliamo del diario di suo padre, un manuale su come rimorchiare."

XD

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.