martedì 3 maggio 2011

Scapovolta

Sono tornata, ma non ad annunciare una nuova fanfiction.
La prossima devo ancora rivederla, e devo ammettere di essere piuttosto soddisfatta di come sia venuta. Il nuovo fandom, che verrà pubblicato quando l'ispirazione per aprire NVU colpirà (e soprattutto quando avrò finito di revisionarla tutta), è Death Note. Memore della mia ultima fanfiction su questo fandom devo ammettere... che quell'altra faceva proprio schifo ._.
Sono contenta di averne scritta un'altra, penso di aver fatto un salto di qualità! Fra parentesi: penso sempre di aver atto un salto di qualità, poi se rileggo a distanza di appena qualche mese le cose che ho scritto mi sembrano così banali... Come una Mary Sue seviziata.



Ma passiamo al vero motivo per cui sono qui. La recensione di una fanfiction alla quale mi sono affezionata moltissimo. Non so bene il perché, forse perché è una delle prime che io abbia mai letto. Resta il fatto che, nonostante i clicé bene evidenti e qualche piccola incertezza nello stile (sembra un po' svogliato, non saprei come altro descriverlo), rimane una delle mie fanfiction preferite.
In fondo non è questo l'importante? Non importa se trovi delle imperfezioni o se ti dicono che quel che stai leggendo non è bello: se ti provoca un emozione e non ne sai nemmeno il motivo allora è la storia giusta da leggere! ^^
Detto questo non voglio perdere altro tempo e vi comunico una breve trama della storia, giusto per stuzzicare un po' di curiosità, e poi così potrete decidere se vi va di leggerla:

Siamo nel fandom di Harry Potter (che mai passa di moda) e scopriamo che Hogwarts cela qualche segreto che solo un occhio esperto può individuare. Mentre una ragazza particolare inizia una guerra di potere con Hermione Granger i personaggi che pensiamo di conoscere bene svelano i loro lati più nascosti (senza cadere in OOC). Così ci ritroviamo con un Draco Malfoy che pensa di non farne una giusta, un Silente con chiare preferenze, una Mezzosangue ferita nel cuore che tenta di rimanere a galla con il poco che ha, non sempre facendo la scelta giusta. Poi il nuovo personaggio, che non si svela fino alla fine e che lascia un po' di amaro in bocca a chi si era affezionato a lei -come ha fatto la sottoscritta-.
Un inzio come tanti e un finale alternativo: una storia diversa dalle altre...

Vi lascio a Mondo Capovolto, di Roxelle, una storia che ho amato tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.