mercoledì 24 giugno 2015

Passaparola #1

Una piccola premessa per questo post. Dato che ho iniziato a ricevere richieste di recensioni e segnalazioni di romanzi, aggiornerò la pagina dei contatti.
Per il momento vi basti sapere che questo è il primo post di una nuova rubrica che ho deciso di intitolare “Passaparola”. Qui intendo pubblicizzare libri su richiesta degli autori stessi, che contano appunto sul passaparola perché la loro opera abbia più visibilità possibile. Preciso che queste sono solamente segnalazioni, che riporteranno la copertina del romanzo, la sinossi ed eventualmente un link per comprare il romanzo. Si tratta di pubblicità fine a sé stessa, senza alcun giudizio critico sul romanzo poiché non penso che avrò sempre la possibilità di leggerli. Ciò non toglie che possa anche, su richiesta, recensirlo.
Per gli autori interessati aggiornerò presto la pagina dei Contatti, così da spiegare bene la policy del blog.
 
Titolo: Per sempre estate
Autore: Fay Camshell
Genere: YA autoconclusivo
Editore: Narcissus (selfpublished)
Data di uscita: 21 giugno 2015
Prezzo: 0,99
Formato: ebook
Pag: 265
Acquistabile su: Amazon; Gplay; Giveaway
 
A otto anni mi imbarazzavo quando qualcuno diceva che ero bella, a sedici adoravo che i ragazzi mi guardassero … ero così ingenua.
Ora, a venti, odio chi mi definisce bella, dopo quello che è successo l'anno scorso, detesto essere giudicata solo per l'aspetto fisico, tutto a causa "sua".
Summer è costretta a passare l'estate lavorando con i suoi genitori nonostante avesse promesso a se stessa che niente l'avrebbe riportata a casa. Decisa a chiudere per sempre con i ragazzi, non permette a nessuno di avvicinarsi, i suoi propositi, però, vacillano quando incontra Lucas. Lui è tutto quello che Summer ha sempre odiato. È ricco, presuntuoso e troppo sicuro di sé, ma spesso le apparenze ingannano e il passato non sempre resta tale...
Dalla morte di mia madre sono diventato un guscio vuoto senza sentimenti, colmo solo di sensi di colpa, rimorsi e obblighi.
Obblighi. Una parola insignificante che rappresenta perfettamente la mia vita prestabilita.
Lucas StJames ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: soldi, una futura carriera nella società del padre e ragazze. Ciò che nessuno sa è che, dalla morte della madre, tre anni prima, nasconde un segreto che lo tormenta e non gli permette di lasciarsi alle spalle una vita che odia. Complice il suo migliore amico e un viaggio di lavoro del padre, Lucas accetta di partire per una vacanza estiva che dovrebbe aiutarlo a liberarsi dai fantasmi del passato. Quando incontra Summer, però, desidera un'unica cosa: che sia per sempre estate.

4 commenti:

  1. complimenti a te per i contatti di chi vuole tue recensioni
    il libro che hai descritto, personalmente, non mi pare particolarmente brillante ed innovativo, ma magari sbaglio io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che sia questione di gusti, sono sicura che è proprio il genere di libro che qualcuno potrebbe adorare!

      Elimina

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.