martedì 22 marzo 2011

Dudley: un altro punto di vista (finalmente).

Buongiorno a tutti.
Si, sono le otto di mattina e io sono già qui... Che vi devo dire? Ho sonno e non ho voglia di studiare, oltretutto mi aspetta un'estenuante seduta mattutino-pomeridiana di intenso studio in università (devo rimanere lì tutto il pomeriggio) quindi finché non esco ho deciso che mi diletterò nel segnalarvi una piccola perla che ho avuto la fortuna di trovare quasi per caso su EFP.

Sezione: Harry Potter. Posto ottenuto fra le mie preferenze: Seguite.
Tanto per cominciare diciamo che ha come protagonista Dudley, il che potrebbe subito farvi pensare ad una cosa del tipo 'Harry e Dudley che s'incontrano da grandi e scopriamo che il cugino ha un figlio mago, che è sempre stato geloso del cugino per non essere come lui...' No. Questo è il motivo principale per il quale mi piace questa storia. Non tratta di un argomento scontato, nessun Dudley adulto e nessuna gelosia. La segnalo appunto perchè è stata piacevole da leggere siccome è un'alternativa carina e non troppo impegnativa alle solite fanfictions su Dudley.
Credo che l'autrice abbia colto molto bene il carattere del personaggio, il che è un'impresa dura data la scarsità di notizie su di lui, ma il Dudley che ha creato mi sembra perfettamente IC.
Ma quindi, perchè fra le Seguite e non le Preferite? Be', trovo che sia stata scritta in modi spiccioli e, almeno quando l'ho letta io, aveva qualche errore di ortografia che sono restia a lasciar correre (ma chi lo sa? Forse l'autrice ha rivisto la storia o ha idea di farlo).
Una beve trama: in un improbabile ma non affatto impossibile What if? Dudley si ritrova a convivere con dei maghi per la protezione sua e della sua famiglia, e s'interroga sul vero significato della guerra dei maghi e del ruolo che suo cugino ha in essa.
La storia s'intitola Deep into me, di Fabi_.
Se volete passare un piacevole quarto d'ora ve la propongo come lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.