domenica 27 marzo 2011

Per sbaglio e per fortuna - Spoiler cp10

Titolo del capitolo: L'ultimo viaggio

Draco
Esattamente un mese prima degli esami, a cena, ricevetti una lettera. Leggendola quasi mi affogai con l’acqua, ma quando mi ripresi arrivai fino in fondo alla pagina. Più andavo avanti più sgranavo gli occhi, e più sgranavo gli occhi più Blasie mi guardava attento. Alla fine mi alzai di scatto, diretto alla guferia lasciando la lettera accartocciata sul tavolo. “Draco, posso leggere la tua posta?!”, mi urlò dietro Blasie.
“Come ti pare!”, gli gridai di rimando distrattamente.

Hermione
“Qui, questa!”, dissi agitando le braccia per aria indicando gli scaffali, “Sapete che cos’è? Si chiama biblioteca, un posto che serve per studiare, dove si sta in silenzio, non un posto dove chiacchierare! Se volete parlare andatevene al Paiolo Magico!” I ragazzini mi guardarono un po’ stupiti, poi uno di loro sbuffò e rise di gusto, portandosi una mano alla fronte come se avesse visto qualcosa di esilarante. “Che cosa ridi?!”, chiesi io furente. “Qui non si ride, non si piange, non si grida, non si parla! Non dovete nemmeno respirare! Quindi fuori di qui prima che vi tiri un calcio dove vi farà molto male!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.