domenica 6 marzo 2011

I trapassati della Rowling in un'ultima missione

Ebbene sì: il mio istinto di recensitrice è bene attivo anche al di fuori di EFP, e ho deciso che ci sono fanfictions che meritano un po' di pubblicità in più!

Quella che vi segnalo non è una delle fanfic che ho inserite nelle preferite, poiché lo stile a mio parere è ancora acerbo. Tuttavia ha trovato un posto di tutto onore nelle mie ricordate, perchè mi sono fatta delle grosse risate leggendo questa storia!
Nonostante il già sopracitato stile che con il tempo può maturare, direi che il punto forte della storia è l'originalità -almeno da un certo punto di vista- e un certo numero di clicé tipici del fandom di Harry Potter che vengono ampliati fino ad essere resi comici.
La trama è semplice:
In un luogo non ben definito, Paradiso o Inferno, o forse nessuno dei due, i trapassati personaggi di Harry Potter tentano l'impresa del secolo: trovare una donna per Severus Piton. E il motivo è altrettanto semplice e forse un tantino scontato, ma non ci importa: allontare il mago da Lily Potter.
E così i Malandrini, il defunto gemello Weasley e Albus Silente saranno capitanati nell'impresa da un Voldemort di tutto rispetto!
Meglio lasciarsi alle spalle le inimicizie raccontateci dalla Rowling e tutto quel che credevamo di sapere sui personaggi di Harry Potter. Per lo meno alla luce di questa storia, sappiamo che non dovremmo dispiacerci per coloro che credevamo morti e sepolti, perché ovunque siano, anche se non sono più nel libro, non si annoiano nemmeno un po'!

Se volete passare un po' di tempo a farvi quattro risate senza impegno vi consiglio di dare un'occhiata a 'Cercasi donna di indubbio coraggio' di Erin87.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.