domenica 3 luglio 2011

Il giorno degli animali abbandonati

AKA: il mio compleanno.
Ebbene sì, miei prodi lettori: ieri era il mio compleanno.
Una vita iniziata con un ruttino, e non posso finire la poetica frase con un 'e terminata con...' perchè ancora non è terminata, grazie a Dio. Insomma, sono solo vent'anni dopotutto, che pretendete? Posso dirvi che ho inziato la giornata di ieri svegliandomi di soprassalto alle dieci di mattina.
Ma poi, a voi, che ve ne frega?
Basti sapere che ho organizzato un pic nic, per spiegare l'ambiguo titolo del post dai molteplici significati.
Io sono come un cagnolino abbandonato! Abbandonato alla vita crudele e dura e selvaggia che mi opprime e mi schiaccia contro la depressione imminente che brulica nel-
...Cristo, no! Ma che pensate?
Fatto sta che ieri, nel parco prescelto per il pic nic, c'era un grossa tartaruga in mezzo all'erba. Credo fosse abbandata, non c'era nessuno in giro che sembrava essere il padrone. Se non avessi una casa minuscola, un cane nevrotico e una repellenza particolare per le pelli troppo rugose (nonché una madre proibitiva) probabilmente me la sarei portata a casa. A causa invece di tutti questi impedimenti mi sono limitata a farle delle foto e lasciare un pezzo di pane e uno di zucchina (si, la zucchina al pic nic, e non mi riferisco ad una pratica sessuale, ma proprio al fatto che abbiamo mangiato zucchine ad un pic nic... ma è deprimente per caso? Forse erano meglio delle shifezze tipo patatine, non lo so). Comunque, ecco un paio di foto della prode tartaruga esploratrice di parchi, che da oggi in poi chiamerò Mandy.






Non è magnifica? In realtà non ho idea se sia maschio o femmina, ma siccome si rifiutava di parlare non può assolutamente pretendere che la chiami con il suo vero nome.
A parte questo: il titolo del post è in plurale, e non a caso.
Infatti la sera, in giro per la città piena di luci, energia, gente!... no, non è vero, la mia cittadina è noiosa come Novella 2000. Vabbè, il punto è che c'era un gatto ruffiano in piazza, che secondo me era fuggito di casa per farsi credere abbandonato, così la gente lo accarezzava di continuo. Che paraculo! Di lui non ho foto, purtroppo, perchè non avevo più con me la macchian fotografica. E ora che ci penso meglio comunque non lo avrei fotografato perchè lui si approfittava di noi!

Detto ciò, domani non vedo l'ora di mettere il primo capitolo della mia funGfiction! :D






In loving memory of Mandy.
Il tuo collo rugoso sarà sempre nei nostri cuori.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.