venerdì 16 marzo 2012

26. Un libro che conosci da sempre - Elefanti giganti

   Il primo libro che mi viene in mente, credo il primo che io abbia mai preso in mano, è un libro di Babar, che devo avere ancora da qualche parte in uno scatolone. Non per volontà mia, intendiamoci, io sono più il tipo che dopo un po' regala le cose ai nipotini più piccoli, ma per volere di mia madre, che al contrario vuole tenere tutto perché "Eh! Sono ricordi!".


   Questo libro di Babar io lo adoravo. Praticamente raccontava due corte storielle, due avventure di Babar e dei suoi amici animali (e per qualche motivo solo una donna, la Vecchia Signora se non ricordo male). La cosa bella era che in ogni frase, al posto di una o due parole, c'era un piccolo disegnino. Quindi obbligavo in maniera alquanto hitleriana mia mamma a leggere le frasi, e lei di doveva diligentemente interrompere quando arrivava il disegno, che proclamavo io.
   Awww, veramente che bei ricordi. Forse alcune cose si possono tenere da parte, dopotutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.